Contatti Link Sitemap
Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino - "Federico Fellini"
Rimini rappresenta uno dei punti turistici più importanti e più richiesti sia a livello nazionale che europeo. La città si trova in una posizione strategica rispetto alle località d’arte e d’affari dell’Emilia Romagna e delle vicine regioni di Marche, Umbria e Toscana.
L’aeroporto internazionale di Rimini, “Federico Fellini”, dista 8 km dal centro della città precisamente in frazione Miramare e 11 km dal nuovo quartiere fieristico in zona Celle.
Si tratta di un secondo aeroporto della regione, per numero annuo di passeggeri, subito dopo quello di Bologna.
L’aerostazione è dotata di tutti io servizi principali come desk informazioni e biglietteria, bar, ristorante self service, duty free shop, banca e bancomat, autonoleggi, spedizionieri e parcheggio. Offre inoltre la possibilità di shopping in negozi presenti sia in area Schengen che extra Schengen.
La pista principale si estende per oltre 3 km ed è la più lunga dell’Emilia Romagna. Qui fanno scalo sia i vettori di linea che le più importanti compagnie charter europee ed extraeuropee.
La pista è dotata di una struttura lunga 3000 m e larga 45, e una via di rullaggio parallela di 2440x22,50m.
La gestione dell’aeroporto viene effettuata da Aeradria Spa ed il servizio aereo collega diverse nazioni europee o non tra cui la Croazia, Albania, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Belgio, Svizzera, Russia, Olanda, Egitto Spagna, Grecia, Israele, Turchia, Inghilterra, Romania, Ucraina e alcune città dell’Italia.



Rimini Airport C/O Aeroporto di Rimini via Flaminia, 409 - 47924 Miramare di Rimini. Tel.: +39 0541 715711
Copyright © 2012 Rimini Airport. All Rights Reserved. Privacy policy.